Aprile 28, 2024

Bellunotoday drink&food magazine

Enogastronomia, Eventi nel Veneto e dintorni

Giovedì a Villa Guarnieri di Tomo il concerto con degustazione vini

2 min read

Villa Fabris Guarnieri - frazione Tomo di Feltre

Una splendida villa alle porte di Feltre, il cielo stellato a fare da cappello e tanta buona musica: sono questi gli ingredienti del concerto di giovedì 19 alle 21 a Villa Guarnieri di Tomo, il primo spettacolo della rassegna Arti in bilico che si propone di portare musica e teatro fuori dal centro, nelle frazioni dove c’è tanta bellezza.

La villa

Villa Guarnieri, alla pendici del monte Tomatico, è stata costruita nel secolo XVIII e le sue caratteristiche architettoniche attuali risalgono alla seconda metà dell’Ottocento. Della stessa epoca anche la facciata, decorata con effigi di Gesù Cristo, Giuseppe Mazzini e Giuseppe Garibaldi, la Torre di impronta romantica e le vecchie Scuderie che ospitano gli alloggi agrituristici. Un’altra meraviglia del complesso è il giardino, realizzato su più terrazzamenti posti a livello inferiore rispetto a quello della villa; con le sue statue, i suoi viottoli e le profumate rose antiche è un raffinato esempio di giardino all’italiana.

Il concerto

La magnifica villa sarà quindi la cornice magica della rassegna organizzata dal Centro di Musica Unisono e l’associazione Il Cuore a Teatro. A inaugurarla ci penserà l’Unisono Factory Group, band composta da musicisti di talento come Nicolò Ferrari Bravo (batteria), Alessandro Mozzi (piano), William Nisi (sax) e dalla vocalist Gloria Illesi. Il gruppo interpreterà una raffinata selezione di brani pop e soul rivisitati in chiave jazz.

La degustazione di vini

Alla serata musicale potrà essere abbinata una degustazione di vini di produzione dell’Azienda agricola Guarnieri. I vini, ‘L’Ombra del Cin’ e l”Artelus’, sono riconosciuti nella denominazione IGT Vigneti delle Dolomiti e sono il frutto del sapere e di un’antica tradizione familiare che risale alla fine dell’Ottocento.

Per info e prenotazioni 347.3164423. Ingresso 7 euro. Green pass obbligatorio.

Arti in bilico è una rassegna a cura dell’ Associazione Teatro del Cuore e del Centro di Musica Unisono, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Feltre.

L’iniziativa è stata resa possibile anche grazie agli sponsor Cassa Rurale Dolomiti di Farra Primiero e Belluno e Audi Alemagna Motori -Gruppo Scarabel.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.