Ottobre 4, 2022

BellunoToday Magazine

Drink & food, Enogastronomia, Eventi

Bolle & Rock ‘n’ Roll. A Lo Sparviere un’esclusiva degustazione musicale con special guest lo Zio Rock, Omar Pedrini

2 min read

L’azienda agricola Lo Sparviere di Monticelli Brusati in Franciacorta apre le sue porte sabato 10 settembre a partire dalle ore 11:00 per ospitare un evento imperdibile: un’esclusiva degustazione verticale di Franciacorta Docg Dosaggio Zero Riserva accompagnata dalla musica live di Omar Pedrini Trio.

Lo Sparviere presenterà, attraverso una degustazione verticale, 4 annate di Franciacorta Docg Dosaggio Zero Riserva: 2006, 2007, 2012, 2013. Si tratta delle migliori annate selezionate dalla cantina storica de Lo Sparviere per esaltare tutta la complessità ed evoluzione di questo Franciacorta: 100 % Chardonnay che affina per oltre 72 mesi sui lieviti e nasce da un singolo vigneto di 40 anni, situato a Monticelli Brusati.

A rendere unico l’evento sarà la straordinaria partecipazione dello Zio Rock, Omar Pedrini, noto chitarrista, cantante e scrittore, ex leader ed autore dei testi dei Timoria, una delle migliori rock band del panorama italiano alla fine degli anni novanta con al suo attivo tre dischi d’oro. Omar Pedrini, in versione Trio elettroacustico con Simone Zoni e Davide Apollo “commenterà” con 10 canzoni (alcune sue e altre dei grandi della musica) e con qualche intervento poetico le suggestioni che nasceranno spontanee dalla degustazione verticale.

A questo incontro perfetto tra vino e musica, si aggiunge l’arte culinaria dello chef stellato Stefano Cerveni del ristorante Due Colombe al Borgo Antico* di Borgonato (BS). Una selezione di sue creazioni verrà presentata all’interno di una box luxury edition, servita in abbinamento ai Franciacorta Lo Sparviere.

L’evento è a numero chiuso e si svolgerà anche in caso di maltempo. Per partecipare è necessaria la prenotazione scrivendo a info@losparviere.com. Ulteriori informazioni sono consultabili su: https://losparviere.it/eventi/ oppure sui canali social Instagram e Facebook de Lo Sparviere Franciacorta.

L’azienda agricola Lo Sparviere, situata a Monticelli Brusati in Franciacorta, ha sede in un’antica dimora di campagna risalente al XVI secolo; un luogo senza tempo che parla di storia e amore per la terra. Il suo nome deriva dalla raffigurazione dello sparviere posta sul maestoso camino all’interno del salone della casa padronale, nucleo storico della cantina. Alla sua guida troviamo la Sig.ra Monique Poncelet Gussalli Beretta, donna determinata che ha fortemente voluto il recupero della storia e del fascino di questo antico angolo di Franciacorta. Solo attraverso la massima cura per la vigna e la terra, la rigorosa selezione delle uve e l’attento lavoro dell’uomo in cantina si raggiunge l’eccellenza per poter portare nel bicchiere la naturale vocazione del territorio: la filosofia alla base dei Franciacorta Lo Sparviere. Questa precisa identità si riconosce e prende vita nelle diverse tipologie prodotte: Brut, Extra Brut, Satèn, Rosé e Dosaggio Zero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.