Aprile 29, 2024

Bellunotoday drink&food magazine

Enogastronomia, Eventi nel Veneto e dintorni

Taglio del nastro per Fast Food Gourmet con testimonial Simone Rugiati

4 min read

Inaugura venerdì 20 ottobre alle ore 18 l’evento che fonde spettacolo ed enogastronomia in un affascinante contesto urban style. Il progetto è ambizioso: 5.000 metri quadri di eventi, un format televisivo per il miglior food truck. Ecco la programmazione del primo week end: gli chef di strada confermati e gli show degli artisti. Dal 27 al 31 ottobre si festeggia Halloween, seguirà il mercatino natalizio 

Sarà Simone Rugiati, lo chef superstar di Food Network, a far da testimonial a Fast Food Gourmet. Il taglio del nastro per il nuovo format di eventi che si celebrerà negli spazi Ex Pagnossin (a Treviso) è programmato per venerdì alle ore 18. La struttura poi resterà aperta anche sabato (dalle 12 alle 2 di notte) e domenica (dalle 10 alle 22). 

Sarà l’occasione per poter degustare grandi cibi, ma anche per divertirsi con gli show di maghi e saltimbanchi che allieteranno i bambini e i loro genitori: attesi gli spettacoli di Conte Von Tok, Clownerie, Pascal Magique, Che Figura di M…. Magia e Magic Show. 

Ma soprattutto per vedere l’avvio della prima grande sfida tra i food truck in gara: Itaka cucina greca; Awakte cucina messicana, Truck & Roll burger con bufalo americano, Ciccio’s Smoke BBQ pulled pork e pork ribs, Pedro e Takos cucina Sudamericana, Viajero cucina montanara, Maremma Burger con maremmana e Churritos coi dolci spagnoli.

Uno solo di loro vincerà, il contest sarà condotto da Rugiati, simbolo di diversi cooking show, tra cui Cuochi e Fiamme e Food Advisor, programma che viaggia per l’Italia alla ricerca ogni puntata di quattro o cinque advisor che sappiano consigliare dove assaporare il migliore piatto tipico del posto. Il contest tra food truck all’ex Pagnossin diventerà anche un format televisivo.

Perché questo è solo il primo di una serie di undici week end per “Fast Food Gourmet”, progettato dagli event manager Dreams’ Factory, azienda fondata da un pool di imprenditori veneti che operano nell’entertainment e food da molti anni, coordinati da Loris Gatto. Il progetto nasce all’interno del percorso di riqualificazione dell’area ex Pagnossin: è stato fondamentale ripensare le funzionalità e le potenzialità dei singoli edifici. Lo spazio di fiera e mercato si svilupperà su 5.000 metri quadri, che saranno allestiti in diversi spazi e location, che ospiteranno aree dedicate ai giovani (con skate e urban style), ai bambini (aree gioco) e persino ai cani (con l’area con le dog sitter) in un contesto dove il cibo sarà il sovrano, accompagnato dagli show itineranti dei maghi e ai concerti serali. Si ispira a modelli internazionali, presenti nelle capitali europee, nei grandi mercati che uniscono l’intrattenimento all’enogastronomia. 

Prossimi appuntamenti nel week che di Halloween, dal 27 al 31 ottobre, quando la location si vestirà a tema. Subito dopo, grande attesa per i mercatini di Natale, che resteranno aperti oltre un mese a partire da dicembre.

SCHEDE DI APPROFONDIMENTO

IL CONTEST TELEVISIVO Otto food truck saranno scelti per ogni week end. Saranno loro i moderni Spartacus del cibo, lotteranno a suon di profumi e grandi piatti per vincere la Fast Food Battle: ognuno di loro è chiamato a proporre la propria migliore specialità. La decisione sul vincente arriverà da un doppio di giudizio. Il venerdì e il sabato i clienti voteranno su apposite schede la migliore specialità, al sabato notte vengono scelti i tre più votati. Inizia questo punto un nuovo format, dedicato ai tre chef di strada che parteciperanno, la domenica pomeriggio, alla finalissima della Fast Food Battle, dalla quale emergerà un solo vincitore attraverso un format innovativo. Ci saranno tre cucine affiancate, come quelle che si vedono nei grandi format televisivi, con un presentatore che guiderà la giuria di specialisti. La Battle sarà registrata e diventerà un programma televisivo in prima serata. 

LA MAPPA DI FAST FOOD GOURMET Gli spettatori si troveranno di fronte una sorta di parco divertimenti. All’interno dell’evento saranno presenti infatti aziende agricole e bio, baby luna park, laboratori didattici per bambini, artisti di strada che si esibiranno ogni giorno, market vintage e abbigliamento, vinili, libri, mercatino delle pulci, decor, poster, gioielli e artigianato. Ma anche il villaggio dei cani in collaborazione con Enpa Treviso, un’area interamente dedicata ai pelosetti con erba vera, giochi, ciotoline con crocchette e acqua, cucce e lettini per riposare il tutto sotto l’attenta (e amorevole) sorveglianza di dog sitter professioniste. Ci sarà anche un’area dedicata ai giovani, la “Street Culture Hub”. Aperta tutti i giorni con pista e pedane per skate e Bmx, freestyle, writers, urban style, con zona “customize” per sneakers e t-shirt. All’interno ci sarà uno spazio gestito da Pioneer in cui noti djs insegneranno ad usare le ultime tecnologie delle consolle. 

INFORMAZIONI E CONTATTI Fast Food Gourmet è in via Noalese, 94 31100 Treviso nella sede dell’ex Pagnossin (ad un chilometro dall’aeroporto Antonio Canova). Infoline e WhatsApp: 353 3474228; email: info@fastfoodgourmetofficial.it. Informazioni su “Fast food gourmet Official” sui gruppi Facebook, Instagram e Tik Tok. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.