Maggio 20, 2024

Bellunotoday drink&food magazine

Enogastronomia, Eventi nel Veneto e dintorni

NOVA Eroica Prosecco Hills Conegliano Valdobbiadene 27-28 aprile 2024

3 min read

Susegana, Treviso – Gravel e bollicine: è di nuovo tempo di NOVA Eroica Prosecco Hills Conegliano Valdobbiadene, che torna in scena domenica 28 aprile 2024.

Partenza, arrivo e festival saranno alla tenuta Borgoluce, ai piedi del castello di Susegana, nel cuore di quelle colline famose in tutto il mondo per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore, ma oggi anche per il ciclismo.

“Race, Ride, Relax”, motto di NOVA Eroica, sarà di nuovo protagonista sulle strade del Veneto, quelle stesse che quest’anno hanno visto pedalare gli atleti del Mondiale Gravel.

Le iscrizioni sono già aperte, al sito https://eroica.cc/it/NOVA-eroica-prosecco-hills.

La formula dell’evento, forte del successo delle prime edizioni, rimane la stessa: sabato 27 il festival, con musica, incontri, degustazioni e le prime pedalate, tra cantine e strade da sogno, la domenica in sella, su tre distanze, con tratti cronometrati lungo i quali sfidarsi con i propri amici e non solo.

Il festival di NOVA Eroica Prosecco Hills Conegliano Valdobbiadene sarà nel 2024 ancora più ricco: il programma, per appassionati, famiglie o anche solo per chi si alla ricerca di una giornata diversa, partirà dal mattino di sabato e proporrà musica dal vivo, incontri, degustazioni, menù dedicati ai sapori locali e pedalate per famiglie o alla scoperta delle cantine della zona, autentica mecca del vino.

Un evento nell’evento pensato anche per chi non pedala, ma possa trovare nello stile di vita “eroico” un momento di piacere e condivisione.

Lo spirito è quello che ha reso Eroica famosa nel mondo: un insieme di fatica, condivisione, amore per la bicicletta e le cose belle, e amicizia. NOVA Eroica ha, nelle prime due edizioni, interpretato alla perfezione questa filosofia e ha proposto ai ciclisti, provenienti da oltre 20 nazioni, un evento che unisce con sapienza la parte sportiva e il piacere, da vivere a tavola, con gli amici, ascoltando musica o semplicemente godendo di un paesaggio che in pochi chilometri offre storia, arte, cultura, tradizioni e sapori.

I percorsi, il lungo di 120km, il medio di 90km e il corto di 60km, saranno ancora una volta rinnovati, pur mantenendo quell’impronta, fatta di salite spumeggianti, terreni a tratti tecnici e panorami poetici, che ha già fatto di NOVA Eroica un classico tra i ciclisti italiani e non solo.

Le iscrizioni saranno aperte dal 20 novembre 2023 e fino al 15 gennaio 2024 sarà possibile iscriversi son la tariffa ridotta.

NOVA Eroica è un evento per bici moderne, gravel o ciclocross.

Il filo che lega idealmente la Toscana dell’Eroica alle Colline del Veneto è chiaro e solido: è quello della passione per il ciclismo, ma anche per i valori che lo alimentano e che Eroica, da più di 25 anni, coltiva con cura.

“Al fine di integrare sempre più l’originario mondo di Eroica con le “Nove” tendenze, stiamo lavorando anche ad una evento della vigilia, un sabato dedicato anche a celebrare il Centenario della prima vittoria al Tour de France di Ottavio Bottecchia. Un incontro, con grandi campioni del passato e di oggi, che possa arricchire ulteriormente il clima di festa, aggiungendo storia e cultura alla magnificenza di Borgoluce e di NOVA Eroica Prosecco Hills”, aggiunge Giancarlo Brocci, fondatore di Eroica.

“NOVA Eroica è un evento che mette al centro il territorio, la sua storia, i sapori e il paesaggio; siamo certi che le centinaia di stranieri che arrivano ogni anno da tutto il mondo per pedalare con noi sulle nostre colline si portano a casa un’emozione e un ricordo indelebile. La bicicletta è il mezzo perfetto per scoprire questa zona, e non solo, ma è anche un simbolo di valori in cui crediamo fermamente: l’amicizia, la condivisione, la cultura, “la bellezza della fatica e il gusto dell’impresa”, come dice il motto di Eroica” dice Lodovico Giustiniani, del comitato organizzatore.

Per informazioni e per iscriversi https://eroica.cc/it/NOVA-eroica-prosecco-hills

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.