Luglio 22, 2024

Bellunotoday drink&food magazine

Enogastronomia, Eventi nel Veneto e dintorni

Hostaria Bacanera: arte, design, menù prevalentemente di pesce dal 19 al 21 luglio per il Redentore

2 min read

La tradizione gastronomica veneta sposa creatività e qualità, in un ambiente conviviale e originale

Milano, 10 luglio 2024 – Dal 19 al 21 luglio, a Venezia si svolgerà la Festa del Redentore, una delle celebrazioni più sentite e attese dai veneziani, che unisce elementi religiosi e spettacolari. Celebrata la terza domenica di luglio di ogni anno per ricordare la fine dell’epidemia di peste del 1575-1577, la Festa del Redentore include tradizioni gastronomiche, folklore e un magnifico spettacolo di fuochi d’artificio che illuminano il bacino di San Marco.

Per l’occasione, Hostaria Bacanera, ristorante situato nel quartiere Cannaregio, accoglierà gli ospiti attraverso suggestioni di arte, design e tradizione gastronomica, con un menù prevalentemente a base ittica, con qualche incursione per chi preferisce la carne. La matrice tradizionale veneta c’è, soprattutto nella scelta degli ingredienti: vegetali di stagione e dal territorio lagunare.

Tra i primi, la pasta all’uovo cacio e pepe con le cozze o i bigoli in salsa saor. Come secondi, il branzino alla veneta con verdurine al vapore e bottarga di muggine oppure la ricciola ai carboni con crema di patate e verdure miste al vapore. Tra i dessert, il must veneto per eccellenza: il classico tiramisù, da ricetta originale di Treviso, ma anche la gustosa crème brûlée.

Inoltre, in occasione della sessantesima edizione della Biennale di Venezia, visitabile fino al 24 novembre 2024, in menù sono presenti piatti speciali a diversi Paesi partecipanti.

Hostaria Bacanera è il ristorante perfetto per chi vuole vivere la Venezia più autentica. I soffitti originali del ristorante fanno da cornice a pranzi e cene, con specchi dorati e divanetti rossi. All’interno del locale, sono esposti due quadri raffiguranti due procuratori della Serenissima, mentre vicino il pass, c’è una colonna bizantina e si ipotizza possa essere una di quelle che un tempo sostenevano i portici lungo le rive del Canal Grande, poi ampiamente riutilizzate in città man mano che si ergevano nuovi palazzi sulle rive.

La location è calda e accogliente e presenta anche un dehors esterno con una quarantina di coperti. A tavola viene servita la grande tradizione gastronomica veneta che mantiene le sue radici salde, in un connubio perfetto tra convivialità e semplicità tipiche dei bacari veneziani, unite a stagionalità e freschezza della materia prima.

Per informazioni e prenotazioni

Hostaria Bacanera

Tel. 041 260 1146

https://www.bacanera.it

Campiello de la Cason, 4506, 30121 Venezia VE

Orari

Aperto tutti i giorni 12:00-14:00 e 19:00-22:00

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.