Ottobre 4, 2022

BellunoToday Magazine

Drink & food, Enogastronomia, Eventi

TEDxCortina 2021 e il tema “Breath”: Dolomia vive e interpreta il respiro della natura dolomitica

2 min read

Si ripete anche quest’anno la partecipazione di Dolomia al format TEDxCortina. Nato negli anni ’80 in California e contestualizzato anche nella conca ampezzana, il programma di eventi si prefigge di sensibilizzare e contaminare la collettività su tematiche trasversali, ma particolarmente rivolte al territorio ed all’ambiente.

Il tema 2021 riprende il concetto del “ respiro”, azione inconsapevolmente ordinaria, di cui abbiamo riconosciuto la vitale importanza in questi ultimi mesi. Nel territorio dolomitico possiamo pensare al “ respiro della natura” come forza vitale e prorompente, dalla quale Dolomia attinge per creare prodotti che assumono in sè un binomio potente tra natura e ricerca.

Dolomia da sempre è impegnata a valorizzare e proteggere la natura dolomitica. Non solo perché nasce nel cuore del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, ma perché è profondamente legata a questo territorio ed alla sua storia: protegge i suoi preziosi doni, interpreta e raccoglie un nuovo concetto di cosmesi che è una scelta consapevole.

La vocazione di Dolomia è raccogliere il profondo “respiro” della natura e coglierne le forze primordiali, combinandola in un giusto equilibrio con ricerca scientifica e innovazione. Questa sinergia con gli elementi naturali ha portato il brand a seguire i principi della “Clean Beauty” che ne permea la filosofia formulativa e si esprime nell’uso sapiente dei soli ingredienti necessari a garantire massima efficacia alla preparazione cosmetica.

Nel nuovo payoff: “La bellezza è un principio naturale” Dolomia rafforza il suo patto di alleanza con un una terra d’origine di cui conosce profondamente la forza e dalla quale ricava gli attivi, ispirandosi nel suggerire un nuovo concetto di bellezza naturale.

Recuperare e valorizzare ciò che la natura ci insegna è un impegno del brand Dolomia, cogliere quindi quell’essenziale semplicità che è forza ma anche purezza, esattamente come il tema di TEDxCortina.

Come afferma Jacopo Pertile, licensee di TEDxCortina: “Il driver fondamentale del binomio TEDxCortina e Dolomia, trova quindi un ampio respiro nell’obiettivo comune di portare valore al territorio e di legarci in modo forte e profondo alla terra che ci ospita, rispettandola. Poter vedere realizzato ogni anno il nostro evento è possibile solo grazie al supporto dei partner, quindi ancora una volta grazie a Dolomia per essere al nostro fianco.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.