Novembre 28, 2022

BellunoToday Magazine

Drink & food, Enogastronomia, Eventi

Vinetia Tasting in tour dal 31 maggio al 5 giugno a Montagnana

2 min read

Appuntamento dal 31 maggio al 5 giugno nella città murata padovana per scoprire le eccellenze regionali e i percorsi enoturistici

I migliori vini del Veneto arrivano a Montagnana: dopo il successo di Vinetia Tasting – Il Veneto nel Calice è la volta di Vinetia Tasting in Tour, in programma dal 31 maggio al 5 giugno nel centro storico della città murata padovana. Nella Wine Lounge curata da AIS Veneto nell’ambito delle due manifestazioni Da Riva a Riva (dal 31 maggio al 3 giugno) e Montagnana Wine Festival (dal 3 al 5 giugno) sarà possibile degustare alcuni tra i migliori vini del Veneto selezionati nella guida online Vinetia.it, che ogni anno raccoglie le eccellenze enoiche regionali. Nel corso dei sei giorni, ogni sera, una delegazione provinciale illustrerà le caratteristiche salienti del territorio di appartenenza e accompagnerà gli ospiti nella degustazione dei vini di quell’area.
“Il viaggio alla scoperta della nostra regione non si ferma – spiega Marco Aldegheri, presidente di AIS Veneto – Dopo l’appuntamento di Treviso, i migliori vini del Veneto saranno in degustazione a Montagnana, città dove si incontrano le tre Province di Padova, Vicenza e Verona. Qui racconteremo la bellezza dei nostri territori attraverso il vino. I partecipanti avranno l’occasione di scoprire la cultura, la storia, la meraviglia che si cela dentro un calice”.
Vinetia Tasting in Tour sarà ospite di Da Riva a Riva – Il nostro Veneto, evento che ha lo scopo di raccontare le eccellenze del territorio compreso tra il Delta del Po e il lago di Garda, e del Montagnana Wine Festival, la tre giorni dedicata alla produzione vitivinicola locale.

Il costo d’ingresso del Montagnana Wine Festival è pari a 10 euro e comprende il calice, il braccialetto e cinque coupon.
Le degustazioni guidate di Vinetia Tasting in Tour avranno un costo di 10 euro e con l’acquisto del biglietto si avrà diritto a uno sconto di 50 euro per l’iscrizione ai corsi dedicato ai sommelier di AIS Veneto in partenza in autunno.
I biglietti sono acquistabili al seguente link: https://we.aisveneto.it/evento/1430

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.