Maggio 20, 2024

Bellunotoday drink&food magazine

Enogastronomia, Eventi nel Veneto e dintorni

Vinitaly 2024, Vi.V.O. Cantine: modello esemplare di cooperazione sostenibile

2 min read

Vi.V.O. Cantine, simbolo di eccellenza cooperativa nel settore vitivinicolo, è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al Vinitaly 2024 (Padiglione 4, Stand C7), la prestigiosa fiera internazionale dedicata al mondo del vino.

Il Presidente Prof. Corrado Giacomini, condivide l’entusiasmo per l’evento: “Vinitaly è una grande occasione per incontrare i nostri clienti e per contattarne di nuovi. Per Vi.V.O. Cantine, una cooperativa con circa 2000 soci, 6000 ettari di vigneto, 8 impianti di vinificazione tra le province di Treviso e Venezia e una cantina di imbottigliamento totalmente controllata, è anche l’occasione per far conoscere la realtà di un gruppo aziendale i cui obiettivi devono rispondere agli interessi di una vasta comunità sociale. Per questo è importante che assieme ai nostri vini, i visitatori di Vinitaly conoscano un marchio, appunto Vi.V.O. Cantine, che ha la responsabilità di rispondere agli interessi dei soci cooperatori che ad essa aderiscono”.

Per Vi.V.O. Cantine, Vinitaly rappresenta una vetrina non solo per i vini di qualità, ma anche per promuovere il proprio modello di sostenibilità. “Vinitaly 2024, come noto, si profila non solo come evento di straordinario interesse enologico, ma anche come opportunità vera di analisi e approfondimento di tematiche di grande interesse per il settore, in primis la sostenibilità” sottolinea Franco Passador, Amministratore Delegato di Vi.V.O. Cantine.

“Al riguardo si consideri che l’80% della produzione conferita alla nostra società è produzione certificata SQNPI, ossia conforme ai disciplinari regionali di produzione integrata. Non solo: la cooperativa supporta un numero considerevole di iniziative volontaristiche, culturali, sportive che operano nel territorio. La stessa ha raggiunto un valore della produzione nel 2022 di 120 milioni di euro e ha distribuito tra i soci in termini di remunerazione dei conferimenti 101,4 milioni di euro. Queste le cifre della nostra identità. Queste le evidenze della nostra realtà”.

Con questi caratteri distintivi e questi numeri, Vi.V.O. Cantine si presenta a Vinitaly con l’intento di “Promuovere una ulteriore crescita e sviluppo sui mercati internazionali attraverso una comunicazione digitale capace di raggiungere un elevato numero di potenziali clienti e clienti storici” afferma Passador, “così da accrescere la visibilità del marchio e rafforzarne l’immagine presso il proprio target di riferimento, raccogliere informazioni preziose per orientare strategie e offerte future, dimostrare con la propria presenza all’evento l’impegno e la solidità dell’azienda nel proprio settore di competenza”.

L’obiettivo a lungo termine per Vi.V.O. Cantine si traduce nel consolidamento del brand in un mercato che premia qualità e autenticità. Giacomini conclude: “Il mercato ha dimostrato di apprezzare e valorizzare i brand che riescono ad affermarsi per qualità dell’offerta. Dopo gli investimenti in strutture, in attrezzature e in innovazioni tecnologiche compiuti in questi anni, obiettivo a lungo termine della nostra azienda è affermare sul mercato il brand: Vi.V.O. Cantine”.

Scopri la sintesi perfetta di sostenibilità e qualità vitivinicola al Padiglione 4, Stand C7 di Vinitaly 2024. Ti invitiamo a conoscere il nostro modello cooperativo e scoprire come la nostra filosofia si traduce in vini di qualità superiore, certificati SQNPI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.