Ottobre 4, 2022

BellunoToday Magazine

Drink & food, Enogastronomia, Eventi

Auronzo di Cadore. Dal 2 al 4 luglio torna la Gara Internazionale di Canoa Velocità

2 min read

Il lago di Santa Caterina ad Auronzo di Cadore (BL) ospiterà da venerdì 2 a domenica 4 luglio la 40ma edizione della Gara Internazionale di Canoa Velocità, categorie U16, Junior, Senior, Master e Paracanoa.

La gara internazionale ogni anno vede arrivare centinaia di atleti provenienti da tutto il mondo e dai club di canoa italiani. Per celebrare questo importante anniversario, da quest’anno la gara ospiterà anche i club stranieri che vorranno partecipare all’evento con i propri atleti (fino al 2019, gli equipaggi stranieri potevano gareggiare solo come rappresentative nazionali).

Il programma di gara prevede batterie, semifinali e finali sulla distanza dei 1.000 mt. venerdì, sui 500 mt. sabato e sui 200 mt. domenica.

Le iscrizioni chiudono ufficialmente giovedì 24 giugno, ma questa edizione, pur considerando le restrizioni dovute al Protocollo Covid federale da rispettare, non ha nulla da invidiare a quelle del 2017 e 2019, grazie alle oltre 19 rappresentative straniere provenienti da Germania (squadra nazionale e 6 club), Svizzera (squadra nazionale e 2 club), Austria (squadra nazionale + 2 club), Slovenia(squadra nazionale e 3 club), Belgio (squadra nazionale), Tunisia (squadra nazionale), per un totale indicativo di oltre 150 atleti stranieri presenti.

Ci sarà naturalmente la partecipazione del team Italia e di oltre 50 club italiani.

Il Comitato Organizzatore fa riferimento da molti anni all’associazione sportiva Venice Canoe & Dragon Boat asd, club nato a Venezia nel 2003, in stretta collaborazione con il Comune di Auronzo di Cadore.

Particolare cura è stata dedicata dall’organizzazione all’accoglienza dei club/team stranieri, sia in termini di accommodation, sia in termini di assistenza tecnica sportiva. Non poteva infine mancare l’attenzione all’aspetto sanitario, per il quale il Coni Regionale e la Regione Veneto hanno garantito la disponibilità di circa 800 tamponi rapidi.

I lavori di predisposizione dell’area manifestazione inizieranno questa settimana, con gli allestimenti e il montaggio del campo di gara.
Da mercoledì 30 giugno è atteso l’arrivo dei primi club/team.

More Stories

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.