Aprile 19, 2024

Bellunotoday drink&food magazine

Enogastronomia, Eventi nel Veneto e dintorni

Tofana Cortina Freccia nel Cielo. 250 anni di Masi, un amarone dedicato al Vajo dei Masi

2 min read

Il 28 novembre è la data ufficiale del brindisi più glamour nel panorama gourmet di Tofana – Freccia nel Cielo: a un’altitudine di 1778 m, a Col Druscié, Masi Wine Bar festeggia l’anniversario dei 250 anni di Masi e, per l’occasione, la famiglia Boscaini presenta una limited edition di un Amarone “leggendario”, il Vajo dei Masi, che prende il nome dal vino e dal vigneto originario da cui provengono le uve cru di alta collina, in Valpolicella Classica. L’annata è la 1997, una delle migliori del secolo scorso, disponibile in sole 2500 Magnum, numerate e autografate da Sandro Boscaini.
Masi Wine Bar nasce dalla partnership vincente di Tofana – Freccia nel Cielo con Masi, azienda leader nella produzione di vini premium.
Il locale rappresenta il punto di riferimento enogastronomico per gli amanti della montagna provenienti da tutto il mondo, appassionati e sportivi accomunati dal desiderio di godersi un ottimo bicchiere di vino circondati da una vista sontuosa sulle Dolomiti. Un luogo magico che accoglie i suoi ospiti in un’atmosfera elegante e suggestiva, dove lo stile alpino e quello contemporaneo convivono in perfetta armonia; inoltre, all’esterno la grande terrazza panoramica risalta sullo sfondo delle Tofane, del Monte Cristallo e dell’ampia valle cortinese, rivelando un paesaggio mozzafiato e total white. Qui l’eccellenza degli iconici vini firmati Masi accompagna a un viaggio nel gusto glamour e sofisticato: ogni proposta culinaria nasce da un’attenta selezione delle materie prime di qualità dove il vino diventa anche ingrediente, come i salumi della Valpolicella affinati al Campofiorin o il risotto all’Amarone Costasera con scaglie di Monte Veronese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.