Maggio 20, 2024

Bellunotoday drink&food magazine

Enogastronomia, Eventi nel Veneto e dintorni

A Jacopo Vagaggini il premio di Vinoway Selection 2024 Miglior giovane enologo italiano

1 min read

Il prestigioso premio di Vinoway Selection 2024 conferito dal Presidente Mondiale degli Enologi Vagaggini: “Credo nel valore della professione fatta di sostanza, sacrifici e competenza. Il duro lavoro paga sempre”

Siena, 30 ottobre 2024 – E’ stato il famoso enologo di fama internazionale e presidente Assoenologi a consegnare a Jacopo Vagaggini il titolo di Miglior giovane enologo Italiano per Vinoway Selection 2024. La prestigiosa Commissione di degustazione e dei Premi di Vinoway Italia, guidata da Davide Gangi, lo ha premiato sabato 21 ottobre nel Castello Monaci Resort di Salice Salentino dove si è tenuto l’evento.

«Sono profondamente onorato di ricevere questo premio. – ha detto Jacopo Vagaggini – Ringrazio la redazione di Vinoway per credere in me, nel mio percorso, nella mia filosofia; ringrazio il Dr. Riccardo Cotarella per avermi premiato con parole bellissime. Questo riconoscimento non rappresenta per me un traguardo, ma un incentivo per continuare a lavorare con passione e dedizione con l’obiettivo di realizzare grandi vini che parlino di terroir, cultura e dell’anima di chi li produce. Un ringraziamento va anche alla mia famiglia per avermi sempre supportato in questo mestiere tanto bello quanto difficile che, con il tempo, sta acquisendo significati sempre più ampi».

E aggiunge «Viviamo in un’epoca dove tutto si muove rapidamente e dove assistiamo ad una vera “gold rush”: è facile distrarsi dietro a facili guadagni che spesso si rivelano effimeri. Io credo ancora nel valore della professione, quella vera, fatta di sostanza, sacrifici e competenza. Perché, alla fine, il duro lavoro paga sempre».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.