Marzo 3, 2024

Bellunotoday drink&food magazine

Enogastronomia, Eventi nel Veneto e dintorni

San Valentino in cantina, dal Montello a Valdobbiadene

2 min read

Si avvicina la Festa degli Innamorati, e cosa c’è di più romantico che condividere un’esperienza? Tra il Montello e le colline patrimonio Unesco di Valdobbiadene si organizzano diverse attività per festeggiare l’amore in tutte le sue forme.

Per l’occasione Giusti Wine, a Nervesa della Battaglia (TV) apre le sue porte mercoledì 14 febbraio per brindare assieme. Si inizia alle 19.00 con il tour guidato della cantina per poi proseguire con la degustazione di quattro vini in abbinamento a sfiziosi cicchetti. I partecipanti avranno l’occasione di assaggiare i delicati Asolo Prosecco Superiore DOCG e i grandi rossi del Montello, in un contesto ricco di storia e di fascino: la cantina ipogea si fonde perfettamente nel paesaggio che la ospita, mentre a poca distanza si scorge l’antica Abbazia di Sant’Eustachio, dove Monsignor della Casa scrisse il suo Galateo.

Il costo dell’esperienza è di 35€ a persona. Per informazioni e prenotazioni cell. 380 231 8882, telefono 0422 720 198, e-mail: welcome@giustiwine.com


Immersa nelle colline di Valdobbiadene (TV), l’azienda Bortolomiol propone per sabato 17 febbraio una suggestiva visita in cantina a lume di candela. Gli ospiti saranno guidati alla scoperta del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in un’atmosfera romantica per vivere un’esperienza unica. La visita comincerà alle ore 17.15 con un calice di benvenuto dell’iconico Bandarossa Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG nella Sala Tasting all’interno dell’Antica Filanda, un recupero di archeologia industriale nel cuore di Valdobbiadene, per un viaggio nella conoscenza del territorio e della storia di Bortolomiol.  

Seguirà il tour della cantina di vinificazione a lume di candela e la degustazione di 70th Anniversary Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Extra Brut Millesimato Rive Di Col San Martino, spumante in edizione limitata e numerata abbinato a due pregiate ostriche Venere di Caorle. Per concludere, il cioccolatino “Cuore” di Pasticceria Villa Dei Cedri di Massimo Carnio incanterà il palato con la sua dolcezza.

Il costo dell’esperienza è di 22€ a persona.

Per informazioni e prenotazioni tel. 0423 804258 – e-mail: parcodellafilandetta@bortolomiol.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.