Aprile 23, 2024

Bellunotoday drink&food magazine

Enogastronomia, Eventi nel Veneto e dintorni

Il Lago di Garda da bere e da gustare

2 min read

Borghrtto sul Mincio

Il Consorzio Tutela Vino Custoza DOC e l’Associazione Cuochi Veronesi protagonisti della 4’ edizione di Garda Food&Drink

Borghrtto sul Mincio

Una due giorni all’insegna del buon cibo e del buon vino, che rinsalda l’alleanza tra due alfieri delle eccellenze enologiche e gastronomiche del veronese. Anche per il 2024, il Consorzio Tutela Vino Custoza Doc e l’Associazione Cuochi Veronesi presieduta da Mida Muzzolon, uniscono le forze per un impegno comune, la promozione del territorio, delle sue eccellenze e del vino bianco di Verona.

Come prima attività, creano sinergia all’interno della cornice di Garda Food&Drink, in programma il 26 e 27 febbraio presso il Veronello Resort di Calmasino di Bardolino (VR).

Giunto quest’anno alla sua quarta edizione, l’evento sarà ricco di occasioni per conoscere, assaggiare e apprendere. I visitatori avranno l’opportunità di scoprire le diverse declinazioni del Custoza, partecipare a cooking show, convegni e conferenze tenuti da esperti del settore.

Lunedì 26 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 16.00 si terrà il convegno con degustazione “Custoza: il vino bianco di Verona, prezioso alleato di ogni Cuoco e Sommelier” a cura del Consorzio e dell’Associazione.

Martedì 27 febbraio dalle ore 15.00 alle ore 16.00 è prevista la conferenza-dibattito “Il Pane nella ristorazione nel 2024”, con l’intervento del Maestro fondatore di Ambassadeur du Pain Italia Piergiorgio Giorilli. A concludere la giornata, a tutti i presenti verrà offerto un aperitivo con piatti a cura dei Cuochi Veronesi e il Custoza.

“Siamo davvero felici di poter proseguire la nostra collaborazione con l’Associazione Cuochi Veronesi, che condivide con noi i valori dell’eccellenza e della valorizzazione del nostro splendido territorio” afferma Roberta Bricolo, Presidente del Consorzio Tutela Vino Custoza DOC. “Questo è solo il primo passo di un viaggio che nei prossimi mesi vedrà svilupparsi nuove importati sinergie tra il Consorzio e la ristorazione del veronese, con l’obiettivo di fornire, tanto agli operatori più esperti quanto ai giovani cuochi, sommelier e maître di sala, strumenti sempre nuovi per comunicare al meglio il nostro territorio”.

Garda Food&Drink

Lunedì 26/27 febbraio 2024 – h 10.00/18.00

Veronello Resort – via Veronello 2, Calmasino di Bardolino (VR)
Per informazioni: gardafoodedrink@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.