Aprile 23, 2024

Bellunotoday drink&food magazine

Enogastronomia, Eventi nel Veneto e dintorni

Villa Bogdano 1880 presenta la rassegna Cinema nel Calice

2 min read

Venerdì 29 settembre l’azienda vitivinicola di Lison di Portogruaro ospiterà una serata all’insegna del vino di qualità e del grande cinema, con la proiezione de La donna elettrica in collaborazione con il Circolo Estate Violenta.

Lison di Portogruaro (VE), settembre 2023 – Villa Bogdano 1880 si prepara a dare il via a un fine settimana speciale con la nuova rassegna Cinema nel Calice, all’insegna del grande cinema e del vino di qualità. Venerdì 29 settembre alle 18.30 la tenuta gioiello di Lison di Portogruaro (Venezia) aprirà le porte del suo The Cube, il nuovo spazio eventi con terrazza panoramica e vista sui vigneti, per una serata interamente dedicata alla degustazione e alla proiezione cinematografica.

L’appuntamento si aprirà con un aperitivo di finger food bio – in linea con la produzione vinicola dell’azienda – e una selezione dei vini autoctoni di Villa Bogdano 1880. Gli ospiti potranno degustare la bollicina Prosecco Brut Nature Millesimato DOC oltre agli altri vini da vigne storiche dell’azienda.

Seguirà la proiezione del film La donna elettrica del regista islandese Erlingsson: una commedia-thriller selezionata dal Circolo di cinema Estate Violenta che tratta in modo brillante l’attualissimo tema dell’ambientalismo, a cui la stessa cantina è particolarmente legata. Villa Bogdano 1880 si distingue infatti per un lavoro attento alla sostenibilità: certificata biologica da trent’anni, si impegna nel mantenimento della biodiversità del territorio e coltiva i suoi vigneti accanto a un raro e antico bosco medievale di pianura.

In caso di maltempo l’evento si terrà ugualmente, dal momento che sarà al coperto.

Prenotazioni su: www.villabogdano1880.it/esperienze

Tel. 0421704613

Email. info@villabogdano1880.it

Villa Bogdano 1880 – Tenuta Platania Via Frassinella, 7 30026 Lison VE

Villa Bogdano 1880

Alla guida di Villa Bogdano 1880 dal 2016 ci sono Domenico Veronese e l’amministratore Lucio Tessari, custodi responsabili e rispettosi. La Tenuta a corpo unico è delimitata da due fiumi e questa è una grande forza, perché nei secoli ha permesso di mantenere le caratteristiche originarie del terreno ed è ancora oggi un’oasi protetta. Nei 106 ettari di vigneti, che affondano le radici in un terreno argilloso e calcareo, si privilegiano le rese basse, con grande attenzione alla tutela dei vigneti antichi e alla valorizzazione delle varietà autoctone. Oltre al Tocai Friulano, ci sono vigneti di Refosco dal Peduncolo Rosso ed è stato reimpiantata la Malvasia. Queste scelte hanno permesso ai vini di Villa Bogdano 1880 di rafforzare la loro identità, aggiudicandosi premi e trovando uno spazio definito nel mercato internazionale. Dal 2022 è membro sostenitore della Old Vine Conference, associazione internazionale con sede a Londra che tutela e promuove le vigne storiche.

Per maggiori informazioni: www.villabogdano1880.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Copyright © All rights reserved. | Newsphere by AF themes.